App comparison

Add up to 4 apps below to see how they compare. You can also use the "Compare" buttons while browsing.

Cassa In Cloud Logo

Cloud-based store management tool

(0)

GetApp offers objective, independent research and verified user reviews. We may earn a referral fee when you visit a vendor through our links. Learn more

Cassa In Cloud Reviews

Filter reviews by

Overall rating


Company size


Industry


Time used


58 reviews

Recommended

sd
AvatarImg

simone d.

Food & Beverages, 1-10 employees

Used daily for less than 6 months

Review source

Overall Rating
  • Value for money
  • Ease of use
  • Features
  • Customer support
  • Likelihood to recommend6/10

Share this review:

da migliorare l'assistenza tecnica e le istruzioni.

Reviewed a month ago

sufficiente. Al telefono pur di concludere il contratto lo staff era sempre veloce. una volta firmato il contratto ed avevo bisogno di chiarimenti in merito le cose si sono rallentate. non mi e piaciuta la persona dell'assistenza dei primi gg con cui ho parlato al telefono.. sembra che mi stava facendo un piacere.

Pros

velocita,la tastiera della cassa e le statistiche

Cons

non riesco a fare la fatture, ho chiesto aiuto alla vostra assistenza e mi hanno risposto con una mail, e non e chiara. e' stato molto più chiara la persona che mi ha fatto l'installazione e a volte chiamo lui..

Showing original review in Italian. See translation

DC
AvatarImg

Diego C.

Food & Beverages, 1-10 employees

Used daily for less than 6 months

Review source

Overall Rating
  • Value for money
  • Ease of use
  • Features
  • Customer support
  • Likelihood to recommend8/10

Share this review:

Un buon prodotto ma con ampi margini di miglioramento

Reviewed 2 months ago

Lo uso da poco ma per ora sono abbastanza soddisfatto.

Pros

Facilita di utilizzo tramite interfaccia touch

Cons

La mancanza di lotti e scadenze nel magazzino. Manca la possibilità di aggiungere e rimuovere le colonne nelle varie tabelle di gestione. Manca inoltre uno scadenzario dei pagamenti. Lo schermo dell’iPad in dotazione risulta un po’ piccolo

Showing original review in Italian. See translation

SS
AvatarImg

Syed Shan A.

Retail, 5,001-10,000 employees

Used weekly for 6-12 months

Review source

Overall Rating
  • Value for money
  • Ease of use
  • Features
  • Customer support
  • Likelihood to recommend9/10

Share this review:

Review of cassa in cloud

Reviewed 5 months ago

I found product standard quality and they have wide scoop in futures but they needs to contact with relevant companies to extend their business

Pros

They always update on live, convenient to use for every user,software updated time to time highly features defined,web designing used in high quality standards and useful function which is easy to use for restaurants, help centre very Co operative and support whenever need required in my past experience we had issues with different companies but cassa in cloud are very trustworthy and clearly defined operation very handy for everyone

Cons

This software has everything according to requirement of every user but they needs to work on there function because it’s take lots of time to finding desire options sometime everyone busy to do stuff so just needs to work on their shortcuts and dashboards frequently reply

LM
AvatarImg

LOREDANA M.

Restaurants, 1-10 employees

Used daily for 2+ years

Review source

Overall Rating
  • Value for money
  • Ease of use
  • Features
  • Customer support
  • Likelihood to recommend7/10

Share this review:

recensione

Reviewed a month ago
Pros

funzionalità semplici, uso intuitivo, servizio di supporto efficiente

Cons

il fatto che questo questionario ha le domande in inglese

Showing original review in Italian. See translation

PF
AvatarImg

Piero F.

Food & Beverages, 1-10 employees

Used daily for less than 6 months

Review source

Overall Rating
  • Value for money
  • Ease of use
  • Features
  • Customer support
  • Likelihood to recommend7/10

Share this review:

Cassa in Cloud: un gestionale semplice, ma imperfetto

Reviewed a year ago

Complessivamente buona, ma poteva essere eccellente se ci fosse stata la gestione dei lotti, alla base della gestione delle aziende alimentari di oggi. Si spera che in futuro possano effettuare una patch/aggiornamento che la inserisca.

Pros

Semplicità d'utilizzo, modernità, reportistica, aggiornamenti live. Sicuramente è un software pensato per i nostri tempi, web-based, funzionalità ottime, anche con personalizzazioni limitate.

Cons

Un gestionale di Food&Beverage, con le normative attuali, non può prescindere dalla gestione della tracciabilità. Invece Cassa in Cloud manca proprio in questo. Il magazzino è ben gestito, ma non ha la gestione dei lotti, mancanza gravissima nel 2023 per chi fa alimentare. Oltre questo, la gestione dei prodotti disponibili è un po' macchinosa, non consentendo di personalizzare il pannello del tablet né quello web dell'admin.

Showing original review in Italian. See translation

DP
AvatarImg

DIEGO P.

Retail, 1-10 employees

Used daily for 1-2 years

Review source

Overall Rating
  • Value for money
  • Ease of use
  • Features
  • Customer support
  • Likelihood to recommend7/10

Share this review:

CASSACLOUD

Reviewed 2 months ago

E' UN BUON PRODOTTO MA POTREBBE ESSERE MOLTO MIGLIORE SE SI RECEPISSERO DAVVERO LE ESIGENZE DELLA CLIENTELA E NON SOLO QUELLE DEI RISTORATORI

Pros

LE DIMENSIONI RIDOTTE, LA SILENZIOSITA' E LA VELOCITA'

Cons

E' STATO PROGETTATO PER I RISTORANTI E NON HA VERSIONI PER ALTRE CATEGORIE COME IL FATTO CHE NON SI COLLEGA IN MODO SIGNIFICATIVO CON IL GESTIONALE TS (PERCHE' DEVO SCRIVERE UN'ANAGRAFICA QUANDO QUESTA E' NEL GESTIONALE?)

Showing original review in Italian. See translation

MA
AvatarImg

Manuel A.

International Trade and Development, 1-10 employees

Used daily for less than 6 months

Review source

Overall Rating
  • Value for money
  • Ease of use
  • Features
  • Customer support
  • Likelihood to recommend6/10

Share this review:

Forse per la tabaccheria non lo risceglierei

Reviewed 12 days ago

Contento per metà, supporto buono ma forse fin troppo Smart,

Pros

Gestionale del flusso di vendita del prodotto ottimo

Cons

L ha descrizione fatta mi al momento della trattativa non rispecchia poi come si è prospettato nella realtà, nel mio caso non è adeguato per le tabaccherie a molte lacune da migliorare si vede che non è nato per questo e non aiuta durante la vendita anzi il contrario

Showing original review in Italian. See translation

AT
AvatarImg

Alessio T.

Restaurants, 11-50 employees

Used daily for less than 6 months

Review source

Overall Rating
  • Value for money
  • Ease of use
  • Features
  • Customer support
  • Likelihood to recommend5/10

Share this review:

Ottimo Prodotto, Assistenza Inesistente

Reviewed 2 months ago

Prodotto veramente ben fatto, ha anche molte integrazioni. Personalmente ho interesse per "FoodCost in Cloud". Ma pensare di rimanere senza cassa è un rischio troppo grosso, non so se rinnovero l'abbonamento

Pros

È un prodotto completo e facilmente personalizzabile

Cons

Alla prima richiesta di assistenza, sono passate svariate settimane prima di poter parlare con un tecnico. Se non avessi avuto ancora il software vecchio, sarei rimasto senza software di casso per piu di 15 giorni. Impensabile per un attività che batte piu di 400 scontrini giornalieri

Showing original review in Italian. See translation

fp
AvatarImg

fabrizio p.

Retail, 1-10 employees

Used daily for less than 6 months

Review source

Overall Rating
  • Value for money
  • Ease of use
  • Features
  • Customer support
  • Likelihood to recommend6/10

Share this review:

Pensavo qualcosa in più rispetto agli altri

Reviewed 8 months ago

Posso dare un 6 per il software, perché mi era stato proposto come il top ma non è così, Ottima la spiegazione e la pazienza del tecnico Marco Semprini

Pros

Una parte intuitivo per il resto c'è bisogno di tecnici e supporto , non software non è completo si deve migliorare

Cons

per i negozi al dettaglio manca ancora qualcosa specialmente per le catene, il DDT è incompleto

Showing original review in Italian. See translation

ST
AvatarImg

Stefano T.

Restaurants, 11-50 employees

Used daily for less than 6 months

Review source

Overall Rating
  • Value for money
  • Ease of use
  • Features
  • Customer support

Share this review:

assistenza questa sconosciuta

Reviewed 3 months ago

Come al solito quando acquisite un nuovo prodotto (azienda) partite a razzo senza nessuna organizzazione e diventate l'esempio di inefficienza mediterranea. Stessa esperienza sul prodotto terzo settore in cloud (ex area32 athena software) anche qui da uccidersi con l'assistenza, e qui ho la prova che prima era efficientissima, arrivate voi ed esplode tutto, infatti ho disdetto tutte le utenze a me collegate.

Pros

per ora nulla di che ...... visto i problemi di assistenza Ai miei clienti non lo consiglierò mai piu', così come sono uscito dal programma in cui ero incentivato a proporre i vostri prodotti.

Cons

L'assistenza inesistente, e poi se andate a vendere il prodotto alla ristorazione non potete pensare che non esita la reperibilità nei fine settimana o di sera, se partiamo dal venerdi fino alla domenica sera, praticamente il 95% dell'attività è scoperto, se poi siamo in fase di avvio è pauroso il casino che create quando si impianta la piattaforma ..... e si impianta madonna se si impianta

Showing original review in Italian. See translation

AvatarImg
AvatarImg

Silvia C.

Restaurants, 1-10 employees

Used daily for 6-12 months

Review source

Overall Rating
  • Value for money
  • Ease of use
  • Features
  • Customer support

Share this review:

Assistenza clienti pessima!

Reviewed a year ago

Partendo già dal pessimo punto che NON ESISTE un contatto telefonico per l'assistenza, la nostra esperienza è stata pessima dall'installazione alla disdetta.Subito dopo la firma, il commerciale ha praticamente smesso di rispondere a qualsivoglia email (perchè ricordiamo, non ci sono contatti telefonici) e per installare la cassa ci hanno messo settimane, in cui abbiamo dovuto pressare per capire cosa...

Pros

il software è relativamente semplice da usare e comprende buona parte delle funzioni utili per un ristorante

Cons

l'assistenza clienti e tecnica praticamente inesistente.

Showing original review in Italian. See translation

cv
AvatarImg

caroline v.

Arts and Crafts, self-employed

Used daily for 6-12 months

Review source

Overall Rating
  • Value for money
  • Ease of use
  • Features
  • Customer support
  • Likelihood to recommend9/10

Share this review:

Assistenza ottima e cordiale, software completo

Reviewed a year ago
Pros

Non amo i numeri dietro le quinte che fanno parte di un business, per questo avevo deciso di prendere un software. Perché perdere tempo se esiste la tecnologia che può lavorare per te?Mi faceva paura di avere l'assistenza col ticket, avrei dato la preferenza ad una compagnia piccola e più personale ma TS mi dava più sicurezza.Dopo diversi consultazione con TS ho deciso di provarci. E avendo lavorato...

Cons

Il software è molto completa, ma ci vuole tempo per conoscerlo.

Showing original review in Italian. See translation

CV
AvatarImg

Carolina V.

Management Consulting, 1,001-5,000 employees

Used daily for less than 6 months

Review source

Overall Rating
  • Value for money
  • Ease of use
  • Features
  • Customer support

Share this review:

Pessimo servizio

Reviewed 9 months ago

Pessima

Pros

Non siamo nemmeno andati in produzione e già abbiamo molti problemi con i referenti. Anche se poi il servizio è ottimo e il sistema fa quello che deve fare, non vale la pena considerando com'è stato tutto il processo di configurazione.

Cons

Servizio di assistenza PESSIMO. 2 settimane per avere riscontro per una procedura che durava meno di 30 minuti. Non sono state comunicati chiaramente le utenze o come si procedeva ad aprire dei ticket. Nessuna risposta alle mail e inutili le persone che rispondevano al telefono [caché sensible contenu]. Solo 1 (UNA) persona è stata disponibile e mi ha aiutato ad aprire un ticket (che non potevo aprire...

Showing original review in Italian. See translation

Vendor response

Salve Carolina, ci dispiace molto per la sua recensione, per noi la soddisfazione del cliente è molto importante perciò la informiamo che abbiamo provveduto ad inoltrare la sua segnalazione all'apposito ufficio in modo tale da evitare problematiche simili in futuro.

MC
AvatarImg

Michela C.

Food Production, 11-50 employees

Used daily for 1-2 years

Review source

Overall Rating
  • Value for money
  • Ease of use
  • Features
  • Customer support
  • Likelihood to recommend7/10

Share this review:

Valutazione utilizzo Cassa in Cloud

Reviewed 3 months ago
Pros

Monitoraggio costante e immediato andamenti

Cons

un pò di lentezza nelle risposte alle richieste di assistenza, sopratutto durante le festività Potrebbe allineare contabilità in cloud nelle fatture emesse non solo per registrazione pagamento, ma anche nella sessione fatture emesse

Showing original review in Italian. See translation

gl
AvatarImg

gennaro l.

Food & Beverages, 11-50 employees

Used daily for less than 6 months

Review source

Overall Rating
  • Value for money
  • Ease of use
  • Features
  • Customer support

Share this review:

pessima

Reviewed 8 months ago

Assolutamente negativa, oggi ho una dimostrazione per passare ad un altro software che se risponde alle mie esigenze passo e recedo da cassa in cloud chiedendo anche il risarcimento danni. Tutte le cose che oggi non funzionano le avevo chieste in fase di scelta e mi era stato risposto che le faceva.

Pros

assolutamente nulla, è un software da rifare da 0 per come affronta delle problematiche semplici per altre applicazioni e complicate per cassa in cloud.

Cons

La gestione delle varianti, la storia dei tavoli, le stampe, il blocco degli ordini se non funziona una periferica.

Showing original review in Italian. See translation

Vendor response

Salve Gennaro, ci dispiace molto per la sua recensione, la invitiamo a compilare il form che trova a questo link, cosicché possiamo inoltrare la sua segnalazione all'apposito ufficio. Grazie mille: https://mktg.teamsystem.com/feedback-parla-con-teamsystem?fbclid=IwAR09s0mCcOTpnBxeUnzkjqwCDYum2AaneGvM0EBS6ePgHzVYezaTJK7uKXQ

TM
AvatarImg

Tania M.

Food & Beverages, 1-10 employees

Used daily for 6-12 months

Review source

Overall Rating
  • Value for money
  • Ease of use
  • Features
  • Customer support

Share this review:

Un'esperienza da non ripetere

Reviewed 3 months ago

Un'esperienza a dir poco orribile, oltre al costo del software, di per sé alto, abbiamo speso una quantità di tempo e soldi enorme per far funzionare molte cose che avrebbero dovuto essere intuitive e agevolarci il lavoro

Pros

Faccio fatica a trovare anche solo una cosa

Cons

Non credo sia sufficiente lo spazio per elencarle tutte, partendo dal peggiore sicuramente l'assistenza clienti, inesistente e totalmente inutile, abbiamo dovuto risolvere ogni problema da soli sprecando molto tempo e denaro, poiché ogni richiesta che abbiamo fatto all'assistenza clienti non risultava d'aiuto oltre alle tempistiche di risposta esorbitanti. Il software nel complesso ha dalle lacune enormi, é macchinoso, poco intuitivo, decisamente limitato, é chiaro che é stato programmato da chi non ha la più pallida idea delle esigenze di chi gestisce un negozio

Showing original review in Italian. See translation

GR
AvatarImg

Giovanni R.

Restaurants, 1-10 employees

Used daily for less than 6 months

Review source

Overall Rating
  • Value for money
  • Ease of use
  • Features
  • Customer support
  • Likelihood to recommend7/10

Share this review:

Si può migliorare

Reviewed 3 months ago

In generale positiva, molti aspetti sono stati pensati per facilitare il lavoro, ma tante cose fondamentali per l'uso in ristorazione sono state fatte secondo la mia opinione senza avere un feedback da parte di chi lo usa.

Pros

Ha alcune funzioni avanzate che cercavo e che nel vecchio sistema che utilizzavo non c'erano.

Cons

Alcune funzioni sono ancora acerbe; la gestione del menù per la ristorazione và migliorata, non si può gestire il layout finale (cosa importantissima visto che è una vetrina per il cliente e non un semplice elenco di prodotti), in generale sembra una funzione non all'altezza, la traduzione nelle varie lingue è troppo complicata, occorrerebbe una traduzione automatica, tradurre ogni singola parola manualmente richiede tempo. gli ordinamenti degli attributi nei prodotti compaiono nell'ordine che sono stati inseriti durante il settaggio e non alfabetico, sull'app comande è un caos terribile per i camerieri trovare gli attributi, stessa cosa dal punto cassa. il kitchen monitor non si riesce a capire come lo avete pensato.

Showing original review in Italian. See translation

RJ
AvatarImg

Rowena Jo Wei C.

Apparel & Fashion, 1-10 employees

Used daily for 1-2 years

Review source

Overall Rating
  • Value for money
  • Ease of use
  • Features
  • Customer support
  • Likelihood to recommend3/10

Share this review:

review da un negozio di abbigliamento

Reviewed 8 months ago

mi piacerebbe usare di piu cassa in cloud, so che ha tante possibilita ma putroppo non resco capire tutte le funziona. sono andata su sito vedere per il help. ma non mi ha aiutato tanto. spero che potete fare qualcosa corso in generale per piccolo negozio come noi.

Pros

la possibilita di avere magazzino inventario scontrino fattura/contabilita fedility card tutto nella sistessa sistema

Cons

1. training di come usare inventario, ordine era inutile. perche non mi hanno aiutato 2. difficile palare con un assistenza. prima ce un chat che poteva scrivere subito adesso e un disatro 3. sembra ci sono tante funzione ma quando chiede di usarlo ce sempre costo aggiuntivo 4. il link tra shopify non è instant quindi e molto difficle per un piccolo negozio

Showing original review in Italian. See translation

ml
AvatarImg

michela l.

Entertainment, 11-50 employees

Used daily for less than 6 months

Review source

Overall Rating
  • Value for money
  • Ease of use
  • Features
  • Customer support
  • Likelihood to recommend7/10

Share this review:

ottimo prodotto pessima assistenza

Reviewed 8 months ago

trovo il prodotto molto valido, ma credo che per avere un'assistenza degna di questo nome sia necessario fare un contratto con le società presenti sul territorio e non con la casa madre

Pros

il prodotto è molto valido, ma l'assistenza è pessima e i canali commerciali attraverso i quali viene venduto inaffidabili

Cons

referente commerciale attraverso il quale mi è stata venduta perchè si è reso irreperibile dopo la vendita, il canale commerciale in generale, sto cercando da giorni di acquistare altri prodotti senza successo

Showing original review in Italian. See translation

GI
AvatarImg

Giuseppe I.

Restaurants, 1-10 employees

Used daily for 1-2 years

Review source

Overall Rating
  • Value for money
  • Ease of use
  • Features
  • Customer support
  • Likelihood to recommend10/10

Share this review:

Software ben fatto e indispensabile per ristorazione

Reviewed 7 months ago

Molto positiva, prodotto forse migliorabile su alcuni aspetti marginali, forse una grafica più moderna e light nella colorazione.

Pros

Stabilità del funzionamento, aggiornamenti con buona frequenza che integrano le funzionalità, backend online sempre disponibile

Cons

alcune funzionalità sono macchinose nell'utilizzo di tutti i giorni, l'inserimento ordine prevede obbligatorietà su tutti i campi dataora/ cliente / tipodiconsegna ecc. L'utilizzo dovrebbe essere più fluido e con meno numero di click per arrivare al termine dell'inserimento ordine.

Showing original review in Italian. See translation

RL
AvatarImg

Rosalba L.

Restaurants, 1-10 employees

Used daily for 1-2 years

Review source

Overall Rating
  • Value for money
  • Ease of use
  • Features
  • Customer support
  • Likelihood to recommend8/10

Share this review:

Buon prodotto

Reviewed 10 months ago

Buona

Pros

È facile da usare, intuitivo , l'inserimento dei prodotti

Cons

Alcune funzioni necessitano dell'assistenza

Showing original review in Italian. See translation

mc
AvatarImg

maria cristina b.

Hospitality, 1-10 employees

Used daily for 1-2 years

Review source

Overall Rating
  • Value for money
  • Ease of use
  • Features
  • Customer support
  • Likelihood to recommend10/10

Share this review:

assistenza

Reviewed 9 months ago

come prima ho descritto i vantaggi che ho ricevuto con cassa in cloud è la velocità nella fatturazione e nell'attesa al banco da parte dei clienti

Pros

Le funzionalità più importanti sono la velocità nella compilazione delle fatture e scontrini, presentazione alla clientela ottima e velocizzazione in contabilità

Cons

non ci sono elementi negativi che posso evidenziare trovo il software ottimo

Showing original review in Italian. See translation

CT
AvatarImg

Claudia T.

Restaurants, 11-50 employees

Used daily for 2+ years

Review source

Overall Rating
  • Value for money
  • Ease of use
  • Features
  • Customer support
  • Likelihood to recommend8/10

Share this review:

recensione

Reviewed a year ago

buona.L'assistenza a pagamento e' fondamentale per la gestione.I tecnici sono tutti molto competenti e gentili .Ringrazio Milan in particolar modo anche per la Sua pazienza

Pros

la completezza,la versatilita' la velocita' di produzione fatture elettroniche

Cons

grafica e dimensioni ridotte dei caratterilayoutche non si possa contattare direttamente l'assistenza .ma occorra attendere di essere richiamati

Showing original review in Italian. See translation

VS
AvatarImg

Valerio S.

Restaurants, 1-10 employees

Used daily for 1-2 years

Review source

Overall Rating
  • Value for money
  • Ease of use
  • Features
  • Customer support

Share this review:

Assistenza inesistente soprattutto nel post vendita

Reviewed a year ago

Ho mandato disdetta di due pacchetti che non mi servivano più, NESSUNO MI HA CINTATTATO PER DIRMI CHE LA DISDETTA ERA STATA RIFIUTATA perché fuori tempo massimo ed ho dovuto accettare il rinnovo e pagare i pacchetti inutilizzati.HO MANDATO DISEETTA PER L’intera licenza ED ANCORA NESSUNO MI HA CONTATTATO, aspetto la fattura di rinnovo e questa volta andiamo dall’avvocato.

Pros

Semplice e intuitivo si configura in poco tempo

Cons

Macchinosissima la procedura di upgrade o downgrade della licenza

Showing original review in Italian. See translation

AS
AvatarImg

Alessandra S.

Restaurants, 1-10 employees

Used daily for 1-2 years

Review source

Overall Rating
  • Value for money
  • Ease of use
  • Features
  • Customer support
  • Likelihood to recommend8/10

Share this review:

molto utile e professionale ad un costo accessibile

Reviewed 9 months ago

La mia esperienza nel complesso è davvero molto positiva, programma efficiente e funzionale.

Pros

la possibilità di gestire la cassa e monitorare la vendita dei prodotti e le fasce orarie di maggiore afflusso

Cons

talvolta è poco intuitivo nella configurazione e bisogna andare necessariamente a vedere il manuale di istruzioni ( sempre comunque facilmente reperibile e ben spiegato)

Showing original review in Italian. See translation